9 marzo 2022 | Roundtable | Privacy e protezione dei dati come nuova forma di sostenibilità per l’economia data-driven

Il panorama della regolamentazione della protezione dei dati è più complesso che mai. Con le nuove leggi emergenti stare al passo con le normative può sembrare impossibile, ma è fondamentale per assicurare la riservatezza e l’integrità delle informazioni personali, tutelando al contempo i diritti degli interessati.

Proteggere i dati non è più solo una questione di conformità legale, ma diventa anche un principio etico che le organizzazioni attente ai propri stakeholder devono tenere in considerazione. Una forma di responsabilità sociale d’impresa e di sostenibilità.

Nel corso di questa tavola rotonda, organizzata congiuntamente da Microsoft e l’Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei Dati, esploreremo le best practice e le tendenze globali nell’ambito della gestione e protezione dei dati, con riferimento anche alle importanti innovazioni al Codice Privacy, in materia di sanzioni e responsabilità sociale, introdotte nel 2021 in Italia dal Decreto Capienze.

——-

Agenda dell’evento

• Welcome e Apertura Evento a cura di Silvia Candiani, Amministratore Delegato Microsoft Italia
• Nuovi orizzonti: Privacy come Corporate Social Responsibility a cura di Luca Bolognini, Presidente dell’Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei Dati
Come affrontare le nuove sfide della compliance e della privacy semplificando le complessità derivanti dalla data-driven economy, a cura di Feliciano Intini e Francesco Manca, Compliance Specialist di Microsoft
• Q&A e Chiusura Evento

Per registrarsi all’evento, che si terrà online il 9 marzo 2022 dalle 16:30 alle 18:00, questo il link:
https://mktoevents.com/Microsoft+Event/324453/157-GQE-382

REGISTRATI ORA